Neuropsychoanalysis: the brain mechanism (and biological function) of dreaming

Venerdì 21 Settembre 2018, 18:00
Aula B
CU038 - Edificio di Neurologia e psichiatria - Viale dell'Università 30, Roma

Venerdì 21 settembre, presso l'Aula B del Dipartimento di Neuroscienze umane, si terrà il seminario dal titolo "Neuropsychoanalysis: the brain mechanism (and biological function) of dreaming", frutto di una collaborazione tra il Dipartimento e l'Italian Psychoanalytic Dialogues. L'incontro sarà tenuto da Mark Solms, docente di Neuropsicologia all'Università di Cape Town, Sudafrica, che per primo ha introdotto il termine di neuropsicoanalisi e noto anche per la sua applicazione sistematica del metodo scientifico allo studio dei sogni. Introdurranno Giuseppe Bruno e Massimo Pasquini, docenti della Sapienza. Per maggiori informazioni contattare l'indirizzo ipdsecretary@gmail.com.

Bruno Giuseppe
Dip. di Neuroscienze umane