Procedura esame di Laurea

PROCEDURA CORSI DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA

PROCEDURA CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

 

 


PROCEDURA CORSI DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA 

 

Promemoria per i laureandi delle sessioni A.A. 2016-2017 

Le sessioni dell’A.A. 2016-2017 delle lauree specialistiche in Biotecnologie Mediche, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Comunicazione Scientifica Biomedica si svolgeranno a marzo, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre 2017, gennaio 2018.

La domanda di laurea dovrà essere consegnata in segreteria studenti secondo questo calendario:

per la sessione di marzo dal giorno 09/02/2017 al giorno 17/02/2017, con la possibilità di terminare gli ultimi 3 esami e di consegnare la versione digitale definitiva della tesi entro il giorno 28/02/2017;

per la sessione di giugno dal giorno 03/05/2017 al giorno 15/05/2017, con la possibilità di terminare gli ultimi 3 esami e di consegnare la versione digitale definitiva della tesi entro il giorno 29/05/2017;

per la sessione di luglio, la consegna della domanda di laurea dovrà avvenire dal giorno 05/06/2017 al giorno 16/06/2017, con la possibilità di terminare gli ultimi 3 esami e di consegnare la versione digitale definitiva della tesi entro il giorno 27/06/2017;

per la sessione di settembre, la consegna della domanda di laurea dovrà avvenire dal giorno 14/07/2017 al giorno 27/07/2017, con la possibilità di terminare gli ultimi 3 esami e di consegnare la versione digitale definitiva della tesi entro il giorno 03/08/2017.

per la sessione di ottobre, la consegna della domanda di laurea dovrà avvenire dal giorno 11/09/2017 al giorno 18/09/2017, con la possibilità di terminare gli ultimi 3 esami e di consegnare la versione digitale definitiva della tesi entro il giorno 30/09/2017;

per la sessione di novembre, la consegna della domanda di laurea dovrà avvenire dal giorno 09/10/2017 al giorno 18/10/2017, con la possibilità di terminare gli ultimi 3 esami e di consegnare la versione digitale definitiva della tesi entro il giorno 31/10/2017;

per la sessione di gennaio 2018, la consegna della domanda di laurea dovrà avvenire dal giorno 08/12/2017 al giorno 19/12/2017, con la possibilità di terminare gli ultimi 3 esami e di consegnare la versione digitale definitiva della tesi entro il giorno 09/01/2018.

 

A PARTIRE DALLA SESSIONE DI NOVEMBRE LA DOMANDA DI LAUREA POTRÀ ESSERE PRESENTATA SOLO SU INFOSTUD TRAMITE PROCEDURA ONLINE CHE PUOI TROVARE AL SEGUENTE LINK:

Istruzioni domanda di laurea online (http://www.uniroma1.it/node/30100)

Moduli per la domanda di laurea

Tutti i moduli per presentare la domanda di laurea sono pubblicati sul sito di Ateneo, alla pagina http://www.uniroma1.it/modulisticastudenti

I moduli devono essere compilati elettronicamente. 

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE IN PRESIDENZA

  1. Dichiarazione dell’avvenuta consegna della domanda e della tesi di laurea in Segreteria Amministrativa Studenti. 
  2. Domanda di laurea (nella sezione documenti Materiali scaricabili: Autocertificazione dello Studente per la pianificazione delle sedute di Laurea dei corsi di Medicina e Chirurgia)
  3. Certificazione INFOSTUD esami sostenuti e relativa votazione, modulo in carta semplice (senza marca da bollo)  
  4. Attestazione coinvolgimento in Programmi di Scambio Internazionale, documento in lingua italiana, con precisa indicazione della durata
  5. Eventuali Certificati del Progress Test (solo se la votazione è superiore a quella media di Facoltà per l’anno di riferimento)  

N.B.: Il termine per la consegna della documentazione in Presidenza, al personale incaricato, coincide con quello della domanda di laurea in Segreteria Amministrativa, salvo proroghe comunicate esclusivamente dall'ufficio di presidenza.

La tesi cartacea, firmata e timbrata dal Relatore, così come la presentazione in power-point per la discussione della tesi, dovrà essere presentata il giorno stesso della laurea prima dell’inizio della seduta.

 


 

PROCEDURA CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Per ogni anno accademico per l'esame di laurea in Professioni sanitarie sono previste due sedute di laurea:

·         “I seduta” (ottobre- novembre)

·         “II seduta” (marzo – aprile)

Per la “I seduta”, la domanda di laurea dovrà essere caricata dalla propria pagina infostud nel periodo dal 1° Agosto al 15 Settembre. Non verranno accettate domande di laurea oltre tale data. 
Al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti possono essere in debito di ADE, LABORATORI PROFESSIONALI, ATTIVITA’ SEMINARIALI ed 1 ESAME (tirocinio o altro esame) che vanno sostenuti e verbalizzati obbligatoriamente entro il 30 di Settembre, verificando che al 31 gennaio di ogni anno siano stati rispettati i requisiti per accedere all’anno d’iscrizione successivo richiesti dal Regolamento Didattico della Facoltà dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (art.9 sbarramenti e norma delle propedeuticità) Manifesto Generale degli Studi (art. 30 “laureandi” comma 7). La segreteria amministrativa studenti si riserva di annullare le domande di laurea che, al controllo, risulteranno prive dei requisiti sopra citati.

Per la “II seduta”, la domanda di laurea dovrà essere caricata dalla propria pagina infostud nel periodo dal 1 Gennaio al 15 Febbraio. Non verranno accettate domande di laurea oltre tale data. Al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti possono essere in debito di ADE, LABORATORI PROFESSIONALI, ATTIVITA’ SEMINARIALI ed 1 ESAME (tirocinio o altro esame) che vanno sostenuti e verbalizzati obbligatoriamente entro il 31 Gennaio, verificando che ogni anno siano stati rispettati i requisiti per accedere all’anno d’iscrizione successivo richiesti dal Regolamento Didattico della Facoltà dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (art.9 sbarramenti e norma delle propedeuticità) Manifesto Generale degli Studi (art. 30 “laureandi” comma 7). La segreteria studenti si riserva di annullare le domande di laurea che, al controllo, risulteranno prive dei requisiti sopra citati.

Ulteriori chiarimenti sono pubblicati nel Promemoria Laureandi - Professioni Sanitarie