Pharmacy and Medicine

WELCOME

Facoltà di Farmacia e Medicina

Facoltà di Farmacia e Medicina

Facoltà di Farmacia e Medicina, Sapienza Università di Roma

Prof. Vincenzo Vullo

Dear Students, Dear Colleagues,

The Faculty's website provides a window to understanding what the University, and in this case the Faculty of Pharmacy and Medicine, organizes and offers to both students and academics (continue...)

 

Student Opinion Survey

Student Opinion Survey
Student Opinion Survey

All students are invited to participate in the Student Opinion Survey on the teaching performance of our Faculty teachers for the current academic year which will...

Last news

Incoming Students for Medical and Surgery Courses

“E’ disponibile il regolamento per gli studenti iscritti ad un corso di Medicina e Chirurgia di un altro Ateneo che vogliono frequentare, per un periodo limitato, reparti del Policlinico Umberto I seguiti da un Docente Tutor”

Thesis structure - Medicine and Surgery a.y.2016-2017

Please find as attachment all the information needed for the writing of the final dissertation – Tesi di Laurea.

OPEN DAYS AT SAPIENZA 2017

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento estivo di accoglienza ed orientamento per le nuove matricole.
L’evento, giunto alla XXI edizione, si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 Luglio negli spazi aperti della Città Universitaria dove docenti, studenti e personale addetto accoglieranno i futuri studenti negli stand informativi di Facoltà.
La presentazione della Facoltà di Farmacia e Medicina è prevista per il giorno 11 Luglio presso l’Aula Magna del Rettorato dalle ore 11.00.
Per maggiori informazioni riguardo il programma di orientamento, consultare la locandina dell’evento.

Dove
Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro 5
Autobus 310, tram 3, 19
Metro B fermata Policlinico

EBRI: From genes to consciousness

Giovedì 18 Maggio, 16:00
Aula A
CU024 - Edificio di Farmacologia Medica - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Giovedì 18 Maggio, presso l’Edificio di Farmacologia Medica, si terrà la conferenza “From genes to consciousness” tenuta dal Professor Jean-Pierre Changeaux del Collège de France (Paris). L’evento è proposto dal European Brain Research Institute (EBRI).

INNOVATIVE TREATMENTS IN CANCER MEDICINE

18-19 Maggio
Aula Organi Collegiali (Palazzo del Rettorato)
Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Giovedì e Venerdì 18-19 Maggio, presso il Palazzo del Rettorato, si terrà in due giornate il Congresso “INNOVATIVE TREATMENTS IN CANCER MEDICINE” organizzato dal Prof. Silverio Tomao dell' Università La Sapienza in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Bio-Oncologia(CINBO). L’evento prevede la discussione di recenti sviluppi e innovative linee-guida riguardo il trattamento dei tumori in vari ambiti clinici.
Per la consultazione del programma dettagliato si rimanda alla brochure dell’evento.
 

Sapienza Beyond Barriers

venerdì 05 maggio, 15:00
Aula Amaldi
CU013 - Edificio di Fisica “Guglielmo Marconi” - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Venerdì 5 maggio, presso l'Edificio di Fisica, si terrà la conferenza “Sapienza senza barriere" organizzata da Patrizia Campolongo, Silvia Ferrara e Fabio Sciarrino, junior research fellow della Scuola superiore di studi avanzati. L'evento si ispira al tema del Corso interdisciplinare 2016-2017, che è appunto quello delle "barriere". Il convegno si propone di presentare ricerche interdisciplinari di avanguardia condotte da giovani studiosi della Sapienza. Dopo i saluti del rettore Eugenio Gaudio e di Irene Bozzoni, direttrice della Scuola, il direttore generale dell’European molecular biology laboratory, Iain Mattaj, terrà una lezione magistrale dal titolo "EMBL: European excellence through collaboration and interdisciplinarity". Successivamente i giovani studiosi della Sapienza, insieme ad alcuni fellows della Scuola, presenteranno in formato TED o tramite dialoghi, apparentemente antitetici, le loro ricerche di avanguardia che abbracciano, con approccio interdisciplinare, le quattro le classi accademiche della Scuola. Le conclusioni saranno affidate a Patrizia Campolongo, Silvia Ferrara e Fabio Sciarrino.

INFO
coordinamento scientifico
Fabio Sciarrino
Scuola superiore di studi avanzati
T (+39) 06 4925 5547
ssas@uniroma1.it
luogo per nastro:
Aula Amaldi - CU013 - Edificio di Fisica "Guglielmo Marconi" - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Contenuti a cura del settore Ufficio stampa e comunicazione

Other news