Chi siamo

La Facoltà di Farmacia e Medicina è formata da due grandi elementi costitutivi: i nove Dipartimenti che la compongono ed i numerosi Corsi di Studio che organizza.

Alla Facoltà afferiscono i Dipartimenti: (il sito web sarà aperto in una nuova pagina)

PORTE APERTE ALLA SAPIENZA 2016 - Presentazione dell'offerta formativa

BREVI VIDEO DI PRESENTAZIONI

Medicina e chirurgia, Odontoiatria, Biotecnologie mediche

Professioni Sanitarie

Area Farmacia

L'offerta formativa della Facoltà di Farmacia e Medicina è così articolata:

• Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (C.L.M. “A” presso il Policlinico Umberto I di Roma, C.L.M. “E” presso il Polo Pontino, C.L.M. “F” International Medical School interfacoltà in Lingua Inglese);
  • Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale Area di Farmacia (C.L.M. in Farmacia, C.L.M. in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, C.L. in Scienze Farmaceutiche Applicate);
  • Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale in Biotecnologie (C.L. in Biotecnologie, C.L.M. in Biotecnologie Farmaceutiche, C.L.M. in Biotecnologie Mediche);
  • Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie (Classe 1:  Ostetricia, Infermieristica, Infermieristica pediatrica;  Classe 2: Fisioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale; Classe 3: Dietistica, Igiene dentale, Tecniche Audiometriche, Tecniche Audioprotesiche, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia, Tecniche di Neurofisiopatologia, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche Ortopediche; Classe 4: Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Assistenza Sanitaria).

Inoltre, sono previsti un gran numero di Corsi post-laurea , dalle  Scuole di Specializzazione di area sanitaria a numerosi di Master di I e II livello.